edizione Nazionale
Maldive, Four Seasons disegna nuovi standard di design nell’Oceano Indiano
notizia pubblicata 01 Ottobre 2019 alle ore 10:01 nella categoria Alberghi

Il Four Seasons Resort at Landaa Giraavaru, nelle Maldive, disegna nuovi standard di design nel cuore dell’Oceano Indiano. A novembre aprono le porte le inedite All-Pool Water Villa, ripensate in stile loft e con forte attenzione alle acque maldiviane come parte integrante dell’esperienza abitativa.

L’obiettivo è semplice, eppure spettacolare – complice anche la realizzazione all’interno della Biosfera Unesco nell’atollo di Baa: raddoppiare gli spazi esterni e interni per creare rifugi dagli estesi ambienti indoor-outdoor. In questo modo, l’oceano non è mai stato così vicino.

Firmate da Cedric Jaccard dello studio Avalon Collective, le ville vantano 182 mq esterni, divisi in diverse esperienze dedicate: piattaforme baciate dal sole, angoli lounge ombreggiati per chiacchierare al fresco, amache a filo d’acqua, lettini per il sole, docce esterne e zone riservate dove raccogliersi dalla colazione alla cena. La piscina privata di ciascuna villa è un vero e proprio tempio del nuoto di 12 metri di lunghezza, dove sentirsi parte della laguna circostante. Gli interni si sviluppano in un unico ambiente su due piani di 90 metri quadrati, con finestre a tutta altezza e palette virata sui neutri e il blu profondo. Il pavimento interno è in legno chiaro, per confondersi con il deck esterno baciato dal sole.

“In un mondo sempre più affollato, il lusso si trova in un ambiente che sia in armonia con la natura. Le nuove All – Pool Water Villa, con la loro strategica estensione effetto loft, regalano ai nostri ospiti la sensazione di essere parte integrante dell’oceano”, ha detto Armando Kraenzlin, Regional Vice President Four Seasons Resorts Maldives.

www.fourseasons.com