edizione Nazionale
Tutte le novità di Finnair: dai nuovi voli ai codeshare
notizia pubblicata 07 Ottobre 2019 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Finnair è pronta a presentare le nuove rotte, aumenti di frequenze su rotte esistenti, servizi per i passeggeri e molto altro ancora.
Per quanto riguarda la stagione invernale 2019/2020, è stata annunciata l’apertura di 2 nuove rotte Sapporo in Giappone e Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Finnair volerà verso Sapporo dal 15 dicembre al 27 marzo 2020 con 2 frequenze settimanali. Sapporo è nota per essere una destinazione invernale e sciistica che offre paesaggi mozzafiato e fantastiche attività a tema invernale. Sapporo sarà la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka.

EXPERIENCE NISEKO (rinomata località sciistica giapponese nei pressi di Sapporo) e Finnair (in qualità di sponsor), ha lanciato un concorso che permette di vincere una vacanza per due persone  completa di tutto:  volo a/r dall’Europa; 7 notti in suite presso Skye Niseko con trattamento di B&B; skipass settimanale; lezioni di sci o snowboard; noleggio sci;  massaggio per 2 persone; cena presso il ristorante KUMO).
Finnair offrirà anche un nuovo volo settimanale per Punta Cana nella Repubblica Dominicana. Il volo per Punta Cana sarà operato con un Airbus A350 tra il 13 dicembre 2019 e il 27 marzo 2020. La Repubblica Dominicana è una destinazione molto richiesta in inverno poiché offre fantastiche spiagge sabbiose, località per famiglie e campi da golf eccellenti. Sempre nella durante la stagione invernale Finnair vola anche verso un’altra destinazione nella Repubblica Dominicana; Puerto Plata.
Finnair e LATAM Airlines Group hanno siglato un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l’hub di Finnair a Helsinki (HEL) e gli hub di LATAM a San Paolo (GRU), in Brasile e a Santiago (SCL), in Cile, attraverso cinque gateway europei: Londra (LHR ), Parigi (CDG), Madrid (MAD), Barcellona (BCN) e Milano (MXP).
Come parte dell’accordo di codeshare, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di LATAM tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di LATAM a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli LATAM saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA di LATAM verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.
Finnair aggiunge capacità a Pechino con 3 voli settimanali per il nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing, che sarà operativo dal 30 settembre 2019. Finnair opererà all’aeroporto internazionale Daxing di Pechino il lunedì, mercoledì e domenica dal 3 novembre 2019 con un Airbus A330. Le nuove frequenze si aggiungono ai voli giornalieri di Finnair per l’aeroporto Capital, ciò significa che Finnair opererà fino a 10 frequenze settimanali verso Pechino. Come annunciato in precedenza, Finnair aumenterà anche i voli verso Hong Kong durante l’inverno 2019/2020, I due voli giornalieri già operativi durante l’estate, continueranno infatti ad essere operati anche in inverno. Finnair vola verso sei città della Cina, tra cui Pechino, Shanghai, Xi’an, Nanjing, Guangzhou e Hong Kong.
Tutte queste novità saranno presentate nel corso del TTG 2019.