edizione Nazionale
Arabia Saudita apre porte hotel a coppie turisti anche non sposate 
notizia pubblicata 07 Ottobre 2019 alle ore 11:11 nella categoria Esteri

Novità per incentivare il turismo straniero in Arabia Saudita. Le coppie straniere non sposate potranno soggiornare nella stessa camera d’albergo nell’ambito di un nuovo regime di visti secondo quanto ha annunciato la Commissione saudita per il turismo, aggiungendo che tutte le donne sole – non solo le turiste straniere – potranno pernottare negli hotel.

Le coppie devono provare di essere sposate per poter affittare camere d’albergo in Arabia Saudita, riporta la Bbc, ma questa regola è stata allentata per gli stranieri: “A tutte le coppie saudite viene chiesto di mostrare il documento di famiglia o la prova che sono marito e moglie quando fanno il check-in negli hotel”, ha reso noto la Commissione spiegando che questa regola non verrà più applicata ai “turisti stranieri”.

Secondo le nuove direttive, inoltre, le turiste straniere non saranno obbligate a indossare abiti che coprono completamente il corpo, ma dovranno comunque portare abiti modesti. Resta invece il divieto di consumo dell’alcol. L’iniziativa segue la fine del divieto delle donne al volante l’anno scorso, oltre alla decisione di permettere alle donne di viaggiare all’estero senza il permesso dei propri mariti.