edizione Sicilia
Alitalia cancella 36 voli in Sicilia per lo sciopero del 9 ottobre
notizia pubblicata 08 Ottobre 2019 alle ore 13:12 nella categoria Compagnie aeree

Sono 36 sui 198 voli cancellati da Alitalia quelli che la compagnia ha deciso di annullare in Sicilia per lo sciopero in programma nella giornata di domani, mercoledì 9 ottobre, per lo stop indetto da alcune sigle sindacali. In particolare sono stati cancellati 21 voli da e per Catania con destinazione Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna e 15 da e per Palermo verso Fiumicino e Malpensa.

Lo ha deciso la compagnia che, “per limitare i disagi dei passeggeri”, ha anche “attivato un piano straordinario”. Il piano prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. Alitalia prevede che “il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre”.

Come conseguenza delle cancellazioni del 9 ottobre, inoltre, la compagnia ha annullato anche 14 collegamenti previsti per stasera, 8 ottobre. In Sicilia di questi 145 ne sono stati cancellati soltanto  tre: Milano Malpensa-Catania (AZ1743); Roma Fiumicino-Catania (AZ1759) e Roma Fiumicino-Palermo (AZ1789).

Le liste dei voli cancellati sono consultabili cliccando qui https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-sciopero-9-ottobre/voli-cancellati-sciopero.html.