edizione Liguria
Liguria scommette su outdoor e cultura, Toti: nostra offerta è integrata
notizia pubblicata 11 Ottobre 2019 alle ore 10:15 nella categoria Cronaca

“La Liguria si vuole candidare a essere una delle Regioni guida del turismo outdoor per quanto riguarda lo sport e anche del turismo culturale e artistico”. È quanto afferma Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria durante il TTG di Genova.

“Ormai la Liguria è presente a tutti i principali eventi di promozione del turismo sul territorio nazionale – continua Toti – e lo è con un’offerta integrata tra tutte le bellezze che ospita: non solo spiagge, siamo comunque la seconda regione in Italia per numero di bandiere blu, ma anche cibo, tradizioni artistiche e culturali e poi la nostra natura con i parchi nazionali e regionali, le nostre aree marine protette. Insomma un grande lavoro che stiamo portando avanti per integrare tantissimi settori e destagionalizzare le presenze turistiche”.
“A novembre saremo a Londra, come siamo andati a Berlino, proprio perché l’attività di promozione del turismo non può fermarsi, soprattutto dopo quanto accaduto nel 2018”, commenta l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.