edizione Veneto
Gardaland, ecco la prima immagine del portale d’ingresso del LEGOLAND Water Park
notizia pubblicata 16 Ottobre 2019 alle ore 10:15 nella categoria parchi a tema Video

Mentre fervono i lavori nel cantiere di LEGOLAND Water Park a Gardaland, in vista dell’apertura di giugno 2020, è stato svelato dove sarà collocato e come apparirà il portale di ingresso del Parco Acquatico.

Situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle mitiche montagne russe Raptor, il portale di ingresso accoglierà i visitatori facendoli subito immergere nella particolare atmosfera LEGO. Il portale, largo ben 13 m e con un’altezza di ben 6,5 m, dominerà l’ingresso del Parco Acquatico. Costruito con 400 mattoni LEGO ‘giganti’, con la sua particolare forma ad arco ed i suoi colori blu e bianco, ricorderà una grande onda.

La zona di ingresso, così come le diverse aree ed attrazioni del Water Park, saranno poi arricchite dai LEGO Models, costruzioni esclusive realizzate con veri e propri mattoncini LEGO che rappresentano soggetti e temi diversi.

“La costruzione dei LEGO Models che renderanno unico il parco acquatico LEGOLAND di Gardaland è già a buon punto, ne sono stati realizzati 240 utilizzando ben 3 milioni di mattoncini LEGO – ha affermato Luca Marigo, Sales and Marketing Director di Gardaland – Uno di questi sarà un grande e simpatico polpo viola formato da addirittura 258.126 mattoncini LEGO collocato proprio all’ingresso del Parco Acquatico, pronto a stupire tutti gli Ospiti in arrivo”.

“I LEGO Models di Gardaland, così come tutti i modelli realizzati per i LEGOLAND RESORT del mondo, sono molto colorati, allegri e divertenti – spiega Karen Hornby, Model Delivery Manager di Merlin Entertainments – vengono studiati in modo da essere dinamici e in grado di stimolare la creatività dei bambini e vengono costruiti con l’obiettivo di mostrare le infinite possibilità di costruzione consentite dagli amati mattoncini LEGO. La scelta dei LEGO Models da realizzare non è casuale ma strettamente legata alla location in cui verranno collocati: molti dei modelli pensati per LEGOLAND Water Park Gardaland, ad esempio, si ispirano al tema dell’acqua”.

LEGOLAND Water Park Gardaland sarà il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa e il quinto LEGOLAND Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi LEGOLAND in California, Florida, Malaysia e Dubai.