edizione Sicilia
Da Palmucci a Patanè i vertici del turismo si riuniscono a Catania
notizia pubblicata 17 Ottobre 2019 alle ore 12:36 nella categoria Cronaca

Fratelli d’Italia organizza la seconda edizione degli “Stati Generali del Turismo” in programma domani, venerdì 18 ottobre, a Catania, presso il Palazzo Platamone, via Vittorio Emanuele II. L’iniziativa riunirà i più autorevoli operatori ed esperti del settore per discutere di come valorizzare la più importante risorsa del Belpaese. Sarà inoltre presentata la proposta di legge di Fratelli d’Italia per il rilancio del Turismo nazionale.

Sul palco si alterneranno, tra gli altri, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci, il presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè, il presidente di Confesercenti turismo Vittorio Messina, il direttore generale di Federturismo Antonio Barreca, il vicepresidente di Federalberghi Giuseppe Roscioli.

L’intervento del presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è previsto alle 11. Per Fratelli d’Italia saranno presenti, tra gli altri, i vicepresidenti della Camera e del Senato Fabio Rampelli e Ignazio La Russa, i capigruppo dei deputati Francesco Lollobrigida e dei senatori Luca Ciriani e il capo delegazione a Bruxelles Carlo Fidanza.

La manifestazione si articola in quattro tavole rotonde a cui parteciperanno le principali associazioni di categoria e gli operatori del settore che si confronteranno con i rappresentanti delle Istituzioni e con gli esponenti di Fratelli d’Italia sui seguenti temi: Brand Italia, il turismo per un’Italia che cresce; Milano-Cortina e i grandi eventi come rilancio dell’economia nazionale; il lavoro nel Turismo e le nuove professioni; il Turismo, il Sud e le infrastrutture necessarie. Quest’ultimo tavolo sarà moderato dall’assessore al Turismo della Regione Siciliana Manlio Messina.

Clicca su Programma_Stati Generali per conoscere il dettaglio dei lavori della giornata.