edizione Lombardia
Streghe, scope volanti e fantasmi, Leolandia si prepara all’HalLEOween
notizia pubblicata 24 Ottobre 2019 alle ore 11:11 nella categoria parchi a tema

È partito il conto alla rovescia per HalLEOween: Leolandia, il regno della fantasia alle porte di Milano dedicato alle famiglie con bambini fino a 10 anni di età, fino al 10 novembre accoglierà i suoi piccoli ospiti alla grande festa dedicata al periodo più spaventoso dell’anno.

Per l’occasione il parco sarà completamente tematizzato e offrirà tante novità, che si affiancheranno alle 46 attrazioni e alla possibilità di incontrare i personaggi più amati del mondo dei cartoon. Si comincia con un nuovo spettacolo acrobatico mozzafiato, intitolato ‘Fantasmi’ e ideato proprio per HalLEOween, che vedrà un gruppo di simpatici fantasmi alle prese con i segreti di una misteriosa biblioteca nelle segrete del castello di Leolandia.

In linea con la filosofia Leolandia, che ha fatto della qualità degli spettacoli uno dei suoi punti di forza, tornano anche due appuntamenti amatissimi dai bambini: ‘Vampiria e lo Specchio Magico’ – la storia di una vampirella che scopre l’allegro e scatenato mondo dei suoi antenati – e ‘Il Segreto della Piratessa’ – emozionante racconto di una giovane pirata che farà di tutto per nascondere alla sua ciurma di essere una strega. Imperdibile anche la Parata di HalLEOween, nuova e molto scenografica, animata da streghette pasticcione e improbabili maghi dai coloratissimi e curatissimi costumi.

Tra gli appuntamenti clou, i festeggiamenti della notte delle streghe di giovedì 31 ottobre, con apertura del parco prolungata fino alle 22: in programma l’attesissimo live di Cristina D’Avena, che farà cantare e ballare grandi e piccini al ritmo dei suoi indimenticabili successi, seguito da uno spettacolo pirotecnico nell’incantevole cornice della Minitalia.
Passeggiando nel parco sarà possibile divertirsi ad HalLEOween Town, la città del vecchio West animata da zucche giganti, dispettosi fantasmini, buffi ragni e allegri pipistrelli, e scoprire il Festival delle Scope Magiche, l’unico vero raduno di scope incantate.

Per i più golosi, non mancheranno proposte a tema: accanto ai tradizionali menù, anche gluten free, si potranno assaggiare mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel e marshmallow.

Nella migliore tradizione di Leolandia, anche durante HalLEOween il parco ospiterà tutti i beniamini dei piccoli: Masha e Orso nella loro Foresta, Bing e Flop, protagonisti della pluripremiata serie tv, i PJ Masks – Superpigiamini, i personaggi di Miraculous, le storie di Ladybug e Chat Noir, e il Trenino Thomas.

A chi desidera cogliere l’occasione della visita al magico mondo di HalLEOween per trascorrere un weekend di vacanza, Leolandia propone convenienti pacchetti Parco + Hotel a partire da 39,90 euro da prenotare su leolandia.it: la quota comprende 1 notte di soggiorno in hotel e 2 giorni d’ingresso al parco a persona, con bambini gratis fino a 89 cm di altezza. Per raggiungere il parco in totale relax e sicurezza, sono inoltre operative delle comode navette che collegano Leolandia con Milano e Bergamo. www.leolandia.it