edizione Emilia Romagna
Dal 30 marzo Lauda vola da Rimini a Vienna
notizia pubblicata 25 Ottobre 2019 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Lauda ha annunciato un nuovo volo da Rimini per Vienna. I voli, operativi dal 30 marzo con frequenza bisettimanale, sono già in vendita fino al 23 ottobre 2020.

“Questo nuovo collegamento con Vienna conferma l’importanza strategica per il territorio romagnolo dell’accordo dell’aeroporto Fellini con Ryanair fino al 2024 – dice Leonardo Corbucci AD di AIRiminum2014 – accordo che ancora deve dispiegare tutte le sue enormi potenzialità, basti osservare come sia cresciuto in questi anni il grado di connessione internazionale dei territori di Bergamo, Bari e Brindisi, della vicina Bologna e i loro flussi turistici, proprio grazie a Ryanair. Anche in questa direzione sarà fondamentale il bando di promo-commercializzazione che la Regione Emilia Romagna ha pianificato per i prossimi anni per l’aeroporto di Rimini”.

“L’internazionalizzazione è il principale obiettivo delle politiche turistiche regionali e con l’aeroporto di Rimini stiamo lavorando in questa direzione – spiega Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna – Le due mete europee, Vienna e Bruxelles, che si aggiungono ai voli già esistenti rappresentano un traguardo molto importante, che contribuisce ad accrescere l’attrattività della nostra Riviera. E proprio in questa prospettiva, potrebbero non essere l’unica e l’ultima novità in cantiere per la prossima stagione estiva. A questo proposito ricordo l’impegno della Regione che, attraverso Apt, sta per avviare un bando da un milione di euro che, per i prossimi 4 anni, avrà l’obiettivo di sostenere le compagnie aeree che decideranno di attivare nuove rotte su Rimini”.