edizione Nazionale
Vivere&Viaggiare e Bluvacanze, al via ‘Convention500’ a bordo di MSC Grandiosa
notizia pubblicata 22 Novembre 2019 alle ore 15:05 nella categoria Tour operator

Sono iniziati i lavori della Convention 500 che si svolge oggi e domani (22 e 23 novembre) a bordo di MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere assieme ai partner dell’evento Travelport, Trenitalia e Alitalia. Il confronto tra questi grandi player, moderato direttamente dal CEO del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino, è stata l’occasione per approfondire le dinamiche del turismo internazionale e di analizzare il modello distributivo che il network ha saputo rappresentare sul mercato italiano.

“Il modello della distribuzione turistica organizzata rappresenta il reale valore aggiunto di un consumo esperienziale, che trova negli aspetti emozionali garantiti dal contatto umano, le chiavi della memorabilità e dell’arricchimento personale. Siamo l’unica realtà del panorama della distribuzione turistica ad avere una struttura per entrare nella dimensione culturale Phygital, cioè omnicanale, con l’ibridazione O2O della parte Physical (offline) con quella Digital (online)”, ha detto Pellegrino.

Sul palco sono state ripercorse le tappe della recente crescita del network, partito poco più di due anni fa con la Convention New, quando è stato presentato un nuovo concept di distribuzione organizzata. Successivamente ci sono stati i momenti dedicati alla Resilienza, alla Perseveranza (con Revolaction) eal confronto collettivo con le agenzie del network grazie all’Assessment del maggio scorso durante la ‘Non Convention’ che si è tenuta al GoResort Perdepera.

Successivamente la Direzione Leisure ha illustrato i nuovi progetti che il network metterà in campo per gli agenti nei prossimi mesi tra innovazioni tecnologiche, prodotti esclusivi e non è mancato un momento di open forum con la platea: “Mi piace utilizzare una metafora per spiegare il nostro percorso – ha affermato Claudio Busca, Direzione Generale Leisure del Gruppo Bluvacanze – È un po’ come se la nostra auto, dopo una lunga sosta in officina, sia finalmente ritornata in strada: gli abbiamo cambiato il motore, la carrozzeria, anche le gomme. Adesso è arrivato il momento di schiacciare forte sull’acceleratore. E sono sicuro che lo faremo tutti insieme sulla stessa strada. Together on the road”.

Nel corso della Convention sono stati anche presentati i risultati dell’iniziativa “Operazione 500” dove il network ha messo in campo oltre 100 campagne commerciali in favore delle agenzie per la conquista della Fiat 500 brandizzata ‘Vivere&Viaggiare con Bluvacanze. La più grande agenzie di viaggi d’Italia’. Proprio la giornata di domani sarà dedicata alle cerimonia di consegna delle Fiat 500 alla presenza dei vertici di Leasplan e Fiat Chrysler Automobiles, partner dell’iniziativa di limited edition, dedicata in esclusiva al Gruppo Bluvacanze