edizione Calabria
Air Transat riprende i voli tra Lamezia e Toronto
notizia pubblicata 09 Giugno 2009 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree
Riprende il volo diretto Lamezia Terme-Toronto operato dalla compagnia canadese Air Transat. Il collegamento stagionale che ha frequenza settimanale (si effettua il giovedì da Lamezia per Toronto alle 9.30) sarà attivo fino alla fine di novembre. Fino all’autunno sarà attivo anche il servizio di trasporto merci con destinazione Toronto, Montreal, Vancouver.
“Il collegamento attivato con Toronto non è una novità – commenta il presidente della Sacal Eugenio Ripepe – Come ogni anno, infatti, dal 1980 il volo cerca di soddisfare la richiesta di collegamenti diretti proveniente dalla comunità italo-canadese di origine calabrese ma anche di incentivare il flusso turistico dal nord America verso il Sud Italia, la Calabria in particolare. Devo dire, con una punta di orgoglio, anche con ottimi risultati”.
A Ripepe preme comunque sottolineare anche l'attivazione del nuovo servizio di trasporto merci.  “Un servizio che viene offerto non solo a quei calabresi che intendono spedire ai loro parenti i nostri prodotti,  ma anche e soprattutto agli imprenditori della Calabria che intendono sviluppare le loro attività imprenditoriali verso nuovi Paesi”.