edizione Sicilia
Code sharing tra Gnv e Snav sulla Palermo-Civitavecchia
notizia pubblicata 16 febbraio 2010 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Torna operativo per tutto il periodo di alta stagione, dal 26 maggio al 12 settembre, l'accordo di code sharing tra Grandi Navi Veloci e Snav sulla linea Civitavecchia-Palermo-Civitavecchia. In questo modo i passeggeri avranno la massima disponibilità di opzioni sul calendario, con partenze pressoché giornaliere da entrambi i porti durante i mesi estivi.
Le due compagnie serviranno la linea ognuna con un'unità di tipologia mista passeggeri e merci e ognuna con tre partenze alla settimana dal porto di Roma e di Palermo. Particolarmente interessante la partenza del venerdì sera verso il capoluogo siciliano, operata de entrambi vettori, a soddisfare la maggior richiesta di posti per le date del weekend. La traversata del venerdì di Grandi Navi Veloci prosegue inoltre la sua rotta fino a Tunisi, raggiunta settimanalmente dalla compagnia genovese con una sosta di poche ore a Palermo.
Gnv partirà dunque da Civitavecchia il lunedì, mercoledì e venerdì e da Palermo il martedì, giovedì e domenica, alternandosi con le partenze di Snav da Civitavecchia il martedì, venerdì e domenica e da Palermo il lunedì, mercoledì e sabato. Le adv potranno vendere indifferentemente i biglietti dell'una o e dell'altra compagnia, ferma restando la distinta politica commerciale. Prima del 26 maggio e dopo il 12 settembre il collegamento Civitavecchia-Palermo sarà come sempre garantito da Gnv con tre partenze alla settimana da entrambi i porti.