edizione Basilicata
Dodici giornalisti stranieri in tour per la Basilicata
notizia pubblicata 20 Settembre 2010 alle ore 10:00 nella categoria Turismo

In Basilicata continuano ad arrivare giornalisti stranieri che vogliono far conoscere la regione all'estero. Tocca stavolta a dodici esponenti della stampa provenienti da Brasile, Germania, Usa, Svizzera, Olanda e Regno Unito, invitati dalla società di comunicazione e pubbliche relazioni "Basilicata Press" diretta dal giornalista Vito Verrastro, che ha organizzato la mission con la partecipazione della Regione Basilicata – Dipartimento Attività produttive, Politiche dell'impresa e Innovazione tecnologica, e l'Apt di Basilicata.
Obiettivo del press tour è presentare alla delegazione della stampa estera, coordinata dalla giornalista free lance americana Emily Backus, corrispondente del Financial Times, la Basilicata delle eccellenze, in particolare nei settori del turismo, delle attività produttive e dell'innovazione.
Su queste tematiche hanno risposto alle domande del gruppo di giornalisti stranieri il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo e l'assessore Erminio Restaino, nel corso dell'incontro che si è svolto a Potenza.
De Filippo si è soffermato sulla programmazione regionale nel settore turistico, evidenziando la partecipazione e il sostegno alle attività dei grandi attrattori paesaggistici, culturali ed ambientali quali i Sassi di Matera, il cinespettacolo della Grancia, il Volo dell'Angelo, o il realizzando evento nell'area Sud, nell'invaso artificiale di Senise, sullo sbarco dei Greci in Basilicata. All'incontro hanno partecipato anche il direttore generale dell'Apt Giampiero Perri, l'amministratore delegato di Basilicata Innovazione Paolo Cattapan e l'Autorità di Gestione del Por 2000-2006 e del Po 2007-2013 Patrizia Minardi.