edizione Nazionale
Enit, a febbraio porta Italia in Belgio e Gran Bretagna
notizia pubblicata 27 Gennaio 2011 alle ore 11:40 nella categoria Turismo

Dopo gennaio, anche febbraio sarà un altro mese impegnativo per la promozione dell'Italia all'estero da parte dell'Enit. Il 15 febbraio si concluderà, infatti, con il "4° Premio Giornalistico Enit", il calendario di eventi promozionali programmati dalla sede londinese di Enit-Agenzia per rilanciare l'immagine dell'Italia sul mercato britannico e irlandese. L'iniziativa vede la partecipazione di una settantina di giornalisti specializzati e mira a premiare i migliori articoli e guide sull'Italia.
Dal 3 al 7 febbraio, invece, l'Enit sarà presente al Salone delle Vacanze di Bruxelles, la più importante manifestazione turistica del Belgio che, durante la precedente edizione, ha visto la partecipazione di 762 espositori e di oltre 50 Paesi. Per l'edizione 2011, la Serbia e le regioni del Danubio saranno Paese e Regione Ospite. L'Enit sarà presente con uno stand di 319 mq, nel quale saranno ospitate le Regioni Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Valle d'Aosta, insieme a due operatori privati in spazi personalizzati.
E' confermata, infine, la partecipazione dell'Enit all'Holiday World Show, a Dublino dal 28 al 30 gennaio, con uno stand di 110mq, in collaborazione con le regioni Sardegna e Calabria e con il Lago di Garda. All'interno della manifestazione è in programma domani, venerdì 28 gennaio, un incontro con la stampa e i tour operator britannici per presentare le regioni presenti.