edizione Sicilia
Studiare la biologia marina nelle acque delle Eolie
notizia pubblicata 04 Giugno 2011 alle ore 09:10 nella categoria Territori

Per chi non si accontenta di una vacanza di solo mare alle Eolie, ma vorrebbe anche scoprire i fondali dell'arcipelago, sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo laboratorio di biologia subacquea organizzato dal Delphis Aeolian Dolphin Center di Salina, che inizierà la sua attività il prossima 10 giugno.
Il laboratorio di biologia subacquea fa parte di un programma di ricerca che ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di dati sulle caratteristiche dei fondali delle Eolie e delle specie presenti. Ciò anche a supporto della possibile futura creazione del parco marino delle Eolie. Il progetto prevede attività di prelievo di organismi e visual census.
I corsi hanno durata di tre giorni o una settimana tra esercitazioni in aula e attività pratiche in mare (immersioni subacquee, attività di snorkeling e sessioni di lavoro subacqueo). Il costo del corso parte da 500 euro e include corso open water Padi comprendente tre immersioni, rilasciato da Amphibia Diving Center, iscrizione a Delphis Aeolian Dolphin Center per un anno, supervisione scientifica, attestato di partecipazione al progetto di ricerca, carburante per le uscite in mare, materiale didattico, alloggio in una tipica casa eoliana, lezioni e formazione. Per informazioni e adesioni: tel. 339.6000468- 333.1932002 – 339.1049390 – [email protected].