edizione Sicilia
Ecco Avvinando Fest, tra degustazioni, seminari e musica live
notizia pubblicata 13 Ottobre 2011 alle ore 11:30 nella categoria Enogastronomia

Torna anche quest'anno Avvinando Wine Fest 2011, una delle più attese e seguite manifestazioni sul vino e sulla cultura enogastronomica in Sicilia. La V edizione sarà ospitata, come è tradizione, a Villa Boscogrande di Palermo, domani venerdì 14 e sabato 15 ottobre.
Protagonisti saranno il vino d'eccellenza, il piacere dei sapori e dei profumi della tavola e dei prodotti tipici siciliani, con la possibilità di degustarli al meglio, colloquiando con i rappresentanti delle numerose aziende partecipanti, cimentandosi in proposte gastronomiche di noti chef (Natale Giunta, Bonetta dell'Oglio, Maurizio Cascino) e – novità di quest'anno – potendo seguire un fitto programma di eventi musicali tra i quali spiccano le esibizioni del gruppo A noi ci piace Vintage e della band palermitna FBI.
Inoltre, in questi giorni sono in programma anche degli eno-tour nella Sicilia orientale e in quella centro/occidentale per i buyer e i giornalisti internazionali accreditati all'evento.
Ma c'è dell'altro. La manifestazione è stata rinnovata tanto nei contenuti quanto nell'immagine con il restyling del logo, del sito e del layout degli spazi espositivi. Non mancheranno, poi, le nuove tecnologie che avranno un ruolo da protagoniste con l'installazione di supporti e totem multimediali per approfondire la storia e i prodotti di aziende e sponsor partecipanti.
In tutto parteciperanno 90 marchi e, di questi, 36 siciliani per un totale di oltre 400 etichette in degustazione. inoltre 10 aziende dell'agroalimentare di qualità – la metà delle quali associate Slow Food – offriranno in assaggio i loro prodotti.
Avvinando Wine Fest è oggi una manifestazione promossa dall'assessorato Regionale al Turismo, e, di conseguenza, inserita nel Calendario ufficiale della Regione Siciliana delle Manifestazioni di Grande Richiamo Turistico.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 15 euro.