edizione Nazionale
Una app per conoscere Aruba
notizia pubblicata 30 Maggio 2012 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

L’ente del turismo di Aruba ha ultimato l’Aruba Travel Guide, la nuova applicazione interattiva che i viaggiatori possono trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare il proprio soggiorno sull’isola e godere delle sue peculiarità, dalle spiagge incontaminate ad una cucina raffinata ad una vivace vita notturna. Questa App è scaricabile gratuitamente e contiene informazioni sia per i viaggiatori che visitano l’isola sia per i più esigenti turisti repeater: offre suggerimenti su dove alloggiare, dove mangiare e informazioni sulla storia dell’isola e le diverse attività praticabili. Inoltre, aggiorna i turisti sulle diverse promozioni ed elenca tutti gli eventi che si svolgono sull’isola.
Particolarità di questa App è ‘Tip by Locals’, si tratta di una guida redatta dagli Arubani che hanno selezionato i loro posti preferiti e le attività imperdibili. E’ possibile inoltre pianificare itinerari e la funzione ‘Augmented Reality’ vi permetterà, puntando il vostro telefono verso i punti di interesse, di leggere sullo schermo tutte le informazioni e notizie sul luogo.
Tra le altre funzioni il convertitore del tasso di cambio, il Tip calculator (per calcolare le mance), i luoghi accessibili ai disabili e i numeri di telefono più importanti.