edizione Lombardia
Aim, al via selezioni per corso base per maggiordomi
notizia pubblicata 25 Luglio 2012 alle ore 12:35 nella categoria Associazioni

L’ Associazione Italiana Maggiordomi ha annunciato l’inizio delle selezioni del  Corso base per Maggiordomi, organizzato in collaborazione di Congusto che metterà a disposizione una borsa di studio a totale copertura del corso per una persona meritevole. Il corso si  svolgerà il 29, 30 settembre, 13, 14, 20, 21 ottobre a Milano, le lezioni si articoleranno in una parte teorica ed una parte pratica.
Il corso si terrà in 3 weekend di 8 ore al giorno presso la nuova sede di Congusto a Milano, in via Giovanni Battista Nazari 3. Si approfondiranno materie varie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola, itinerari di viaggio, l’arte del the, avere cura delle calzature ed il galateo, il CV e da quest’anno ci sarà anche una giornata dedica alle nozioni di cucina.
Per i più meritevoli è previsto uno stage di 15 giorni presso hotel o eventi. A termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e farà parte dell’Aim con accesso a tutte le offerte di lavoro che giungono settimanalmente presso L’Associazione stessa.
Chi volesse inviare il proprio curriculum aggiornato con foto dovrà farlo all’indirizzo [email protected] entro il 30 agosto e segnalare il proprio interesse per il corso maggiordomi di casa settembre 2012.
Il costo totale del corso completo è di 1.800 euro, 200 euro sono richiesti come quota di preiscrizione, la restante parte può essere dilazionata in piccole rate. Previste agevolazioni per chi ha già frequentato un corso con l’Aim.