edizione Campania
Benevento, pacchetti turistici per tifosi squadre ospiti
notizia pubblicata 07 Settembre 2012 alle ore 11:00 nella categoria Turismo

Con  l’iniziativa ‘Benevento in Azione’ si punta incrementare la presenza dei tifosi ospiti in occasione degli incontri casalinghi del Benevento Calcio e, al contempo, promuovere turisticamente la città. Il progetto prevede la creazione di pacchetti turistici che consentiranno di prolungare la presenza in città dei tifosi nella giornata precedente o successiva all’evento calcistico. Primo esperimento sarà domenica, con l’incontro casalingo con il Viareggio.
“Abbiamo predisposto dei pacchetti turistici ad hoc, con almeno 1 pernottamento in b&b, affittacamere o hotel, che partono da 25 euro a persona – ha spiegato Luca Mazzone di Welcome Benevento – I pacchetti possono essere acquistati attraverso il nostro sito www.welcomebenevento.it, oppure telefonando allo 0824 22401”.
“Sulla scia delle esperienze attuate in altre città, come Gubbio, Genova, Udine, Siena e Modena – ha spiegato Alessandro Malafronte della Sgi – abbiamo pensato di poter attuare l’iniziativa anche a Benevento, trovando piena disponibilità da parte del Comune e della società”.
Soddisfatto dell’iniziativa anche Antonio Loschiavo, direttore sportivo del Benevento Calcio,  “utilizzeremo tutto i canali di comunicazione a nostra disposizione in modo da poter contribuire anche noi alla promozione della città”.
“Con questa iniziativa – hanno spiegato Raffaele Del Vecchio ed Enrico Castiello, rispettivamente vicesindaco e il consigliere delegato allo Sport – possiamo sfruttare la presenza in città di una società che partecipa ad un campionato importante. Abbiamo l’opportunità di offrire ai tifosi ospiti non solo uno stadio ma anche il resto della città, con le sue bellezze storiche ed architettoniche”.