giovedì, 28 Marzo 2024

A Pescara 8 alberi di Natale donati dal Parco Nazionale d’Abruzzo

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha donato al Comune di Pescara 8 alberi.
“L’operazione è partita e consentirà alla città di avere degli alberi di Natale di quartiere – ha detto Laura Di Pietro, assessore al Verde pubblico – Un’operazione partita grazie anche alle sollecitazioni dei cittadini che ci avevano scritto chiedendo un albero per Largo Baiocchi, poi si sono aggiunti altri gruppi di altre zone che sono stati accontentati, insieme alle due associazioni che operano nei parchi di Villa Sabucchi e Villa De Riseis”.

“Ringrazio innanzitutto i vertici del parco e la comunità di Lecce de Marsi – aggiunge Giacomo Cuzzi, assessore alle Attività Produttive – Natale è un momento magico per tutti, tanto più per Pescara che sta cercando di recuperare attrattività a livello regionale e non solo regionale. Gli esemplari saranno un segno bello e forte nelle aree periferiche dove troveranno alloggio”.

“Un inizio sostenibile – dice Antonio Carrara, presidente Pnalm – Gli alberi arrivano da un vivaio del parco gestito dell’associazione Pescasseroli è viva, mi auguro che tale inizio conduca anche ad altre collaborazioni. I parchi devono coinvolgere sempre di più e Pescara, con le dovute proporzioni, è la città a noi più prossima dopo Roma per frequentazioni e vicinanza geografica”.

“Sposo l’idea della collaborazione – conclude Antonio Di Santo, presidente della Comunità del Parco – ringrazio il vivaio che ci consente di tutelare anche delle specie arboree oltre che farle conoscere. Il rapporto con Pescara è vitale per il turismo e le interconnessioni ed è la rotta verso l’Est. Possiamo fare insieme tanti discorsi utili ad entrambi e ragionare in termini di comunità vasta sia per progetti turistici, che commerciali”.

News Correlate