martedì, 16 Aprile 2024

Le installazioni di ‘Noi’ illuminano Pescara Vecchia

Nei giorni scorsi Pescara Vecchia si è illuminata grazie a ‘Noi’, istallazioni luminose dell’artista torinese Luigi Stoisa. L’accensione delle luminarie d’artista è avvenuta alla presenza di Christian Summa,  presidente del consorzio di Pescara Vecchia; di Giacomo Cuzzi, assessore al turismo e grandi eventi e di Silvia Moretta, che ha curato l’allestimento.

Le luci raffigurano13 coppie di persone, un uomo e una donna, illuminati da neon rossi, posti in posizione obliqua, una di fronte all’altra, con le teste che si appoggiano e i piedi puntati ai margini della strada, che simboleggiano l’unione mentale e affettiva tra i due sessi, mentre il rosso simboleggia il Natale.

‘Noi’ giunge a Pescara grazie alla collaborazione tra il Comune di Pescara, Assessorato al turismo e ai grandi eventi  e l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Promozione del Comune di Torino.

“È il primo anno in cui portiamo a Pescara questa iniziativa, e contiamo di ripeterla anche nei prossimi anni, contribuendo ad illuminare ed arricchire il prestigio anche di Pescara Vecchia, come nel resto della città con le luminarie presenti in centro”, commenta soddisfatto Cuzzi.

News Correlate