martedì, 17 settembre 2019

L’Aquila e l’Abruzzo protagoniste su Freedom di Roberto Giacobbo

Domani, mercoledì 22 maggio,Roberto Giacobbo torna su Rete4 con la 2^ edizione di ‘Freedom-Oltre il confine’, per 8 puntate dedicate alla divulgazione storica, scientifica e archeologica. E tra i protagonisti c’è anche l’Abruzzo e L’Aquila con focus sugli Eremi di Celestino V: spazio anche alle zone colpite dal sisma, nel decennale del terremoto e al Castello di Rocca Calascio, Lanciano, Longino e il Miracolo Eucaristico.

“L’Aquila e l’Abruzzo sono un tesoro straordinario di bellezze, cultura, identità e storie che meritano di essere raccontate e approfondite – ha detto Pierluigi Biondi, sindaco de L’Aquila – per questo, ringraziamo ‘Freedom’, che ha puntato su questa terra e sulle sue potenzialità. Giacobbo è un amico della nostra città, un eccezionale testimonial del percorso di rinascita a dieci anni dal sisma”.

“Storia, cultura, arte ed enogastronomia trovano, in Abruzzo, una sintesi perfetta ma spesso inesplorata. L’iniziativa che presentiamo oggi, vuole essere proprio una opportunità per raccontare e promuovere, incoraggiando un turismo consapevole e capace di generare nuove opportunità di sviluppo economico”, ha commentato Mauro Febbo,assessore regionale al Turismo.

News Correlate