giovedì, 25 Aprile 2024

Abruzzo Turismo, la promozione si fa via sms

Aggiornamenti sulla situazione neve nelle località sciistiche

Il sistema neve in Abruzzo punta sulla promozione via sms. Si tratta della nuova iniziativa di ‘Abruzzo Turismo' che per la stagione 2011 mette a disposizione degli amanti della montagna e degli sport invernali un servizio di sms gratuiti dedicati alla situazione neve nelle località sciistiche dell'Abruzzo. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi su www.abruzzoturismo.it. L'sms aggiorna sulla situazione del bollettino neve di 5 località circa la quantità di neve presente, il numero di impianti aperti e il totale di km percorribili sci ai piedi.
Spazio anche agli appassionati di sci di fondo, sci alpinismo, escursionismo e ciaspole grazie ad una guida completa dedicata a comprensori, piste e sentieri per la pratica degli sport invernali. Abruzzo Promozione Turismo, infatti, ha ampliato la propria collana di brochure dedicate al ‘prodotto neve' con la seconda parte di ‘Sciare in Abruzzo', guida completa e dettagliata per i veri appassionati della montagna e degli sport invernali. La nuova brochure segue quella realizzata lo scorso anno dedicata alla montagna invernale e alle caratteristiche tecniche degli impianti di sci alpino dei vari comprensori abruzzesi. L'ultima brochure invece, oltre a dare informazioni utilissime, aiuta a promuovere le zone meno note della montagna abruzzese.
Entrambe le brochure si possono richiedere gratuitamente presso gli uffici IAT o direttamente ad Abruzzo Promozione Turismo. Ma il miglior modo per tenersi informati rimane il sito di Abruzzo Turismo: nella sezione dedicata allo sci è presente un dettagliato ‘bollettino neve' relativo a tutte le stazioni sciistiche della regione nonché una webcam in grado di regalare una ‘visuale live' su piste e impianti. Spazio anche alle informazioni per il proprio soggiorno in Abruzzo.

News Correlate