venerdì, 26 Aprile 2024

TO tedeschi in visita in Abruzzo

L’eductour della Regione ha fatto tappa a Teramo

Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, insieme a Giorgio D'Ignazio, assessore comunale al Turismo, hanno incontrato nel Municipio di Teramo una delegazione di operatori turistici tedeschi, presenti in Abruzzo per un educational tour alla scoperta delle bellezze turistiche e naturali della regione. Il tour degli operatori turistici tedeschi in Abruzzo, rientra nell'azione di promozione del territorio avviata dalla Regione per consolidare i mercati europei che tradizionalmente guardano con attenzione all'offerta turistica abruzzese.
"È stato un incontro importante – hanno commentato Di Dalmazio e D'Ignazio – che ci ha permesso di conoscere dagli addetti ai lavori tedeschi quali sono le esigenze e le richieste che arrivano da quel mercato. In questo senso – ha aggiunto Di Dalmazio – la presenza di TO per educational sul nostro territorio, rientra nella strategia avviata dalla Regione e dall'Aptr di aggredire mercati turistici europei ritenuti interessanti. Quello tedesco è da sempre punto di riferimento della nostra azione di promozione, ma nell'ultimo anno abbiamo avuto riscontri soddisfacenti anche dai mercati austriaci, olandesi e della Repubblica Ceca. Non solo – ha concluso – abbiamo avviato azioni della stessa natura sul mercato polacco e a breve sono previsti educational tour anche per operatori di quel Paese".
Anche D'Ignazio ribadisce l'impegno del suo assessorato "per aprire nuove prospettive al turismo europeo che la nostra città, con i suoi monumenti e le sue peculiarità, è in grado per ospitare". Prima di Teramo, gli operatori turistici tedeschi avevano visitato Anversa degli Abruzzi e le città di Sulmona, Atri e Civitella del Tronto, Lanciano, la Costa dei Trabocchi, Città Sant'Angelo, L'Aquila, Santo Stefano di Sessanio e il Parco Nazionale del Gran Sasso.

News Correlate