lunedì, 16 settembre 2019

Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa, comfort Zone tra i Sassi di Matera

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA è un hotel 5 stelle nel cuore di Matera. Situato nel centro dei Sassi (Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1993), il complesso accoglie gli ospiti in un luogo dal fascino unico e antico. Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA sorge nella cornice del Sasso Caveoso e ospita 35 camere e suite ricavate nel tufo la cui struttura ricalca quelle delle dimore materane di un tempo, ma con un arredamento moderno ed essenziale.

Vetrate, patii e terrazze ricorrono lungo l’intera struttura, che raggiunge nel complesso una superficie di 5.000 mq. Un panorama unico, da scoprire: attraversando questo magico borgo, è naturale immaginare scene di vita quotidiana avvenute nei secoli passati.

Alcune camere dispongono di percorsi interni che, evocando fascino e mistero, conducono alla zona centrale dell’hotel, con accesso diretto alla hall, alla sala ristorante e al centro benessere.

È proprio nella SPA dell’hotel che l’acqua ritorna dove è sempre stata, a ricordare le antiche conche che erano dislocate lungo tutto il costone. In origine, funzionali alla vita quotidiana degli abitanti della contrada che da esse prende il nome; ora, spazi di lusso dedicati albenessere. 500 suggestivi mq a occupare il cuore più profondo della struttura, i locali ipogei risalenti al IX secolo. Il vano grotta più grande ospita la piscina bordo sfioro, intonacata con tecniche tradizionali. Le vecchie cisterne recuperate sono state trasformate in docce emozionali e una parte dei lettini è stata ricavata modellando ergonomicamente il tufo. Non mancano angoli dedicati ai massaggi (singoli e di coppia), così come hammam, sauna, zone relax. Nelle cabine, gli ospiti si affidano all’expertise Comfort Zone per trattamenti viso e corpo.

News Correlate