venerdì, 19 Aprile 2024

Basilicata in Tir: 30 mila visitatori nei primi 10 giorni

20mila brochure distribuite tra Firenze, Reggio Emilia, Sassuolo e Monza

Continua il bagno di folla per “Basilicata in Tir: seduzioni in viaggio”, l’evento realizzato dall'associazione culturale Identità Lucana che si occupa di promozione del territorio, in collaborazione con le associazioni dei lucani residenti in Italia. Circa 30.000 le presenze di pubblico tra Firenze, Reggio Emilia, Sassuolo e Monza e 20 mila pubblicazioni turistiche distribuite.
Successo anche per i prodotti tipici lucani. La curiosità dei visitatori si concentra soprattutto sui peperoni cruschi, assoluti padroni della scena, ma anche l’Aglianico va a ruba, così come pasta, salumi e dolci. Per alcuni generi le scorte previste sono già andate esaurite e dalla Basilicata sono pronti nuovi invii.
“Stiamo registrando un forte interesse per la Basilicata – conferma Antonio Bruno, presidente di Identità Lucana – e non solo da parte dei lucani emigrati. Anzi, l’area relax che abbiamo allestito si trasforma spesso in un vero salotto in cui i ragazzi del nostro staff distribuiscono preziosi suggerimenti per i turisti che ci chiedono tante informazioni. La voglia di Basilicata si nota anche nella richiesta di indicazioni di luoghi insoliti, isolati o fuori dai classici tour promozionali”.
Il tour delle seduzioni in viaggio ora si ferma per qualche giorno. Prossime tappe: Legnano (11 e 12 giugno), Torino (13 e 14 giugno), Genova (15 e 16 giugno).

News Correlate