venerdì, 19 Aprile 2024

Eni lancia progetto di turismo scolastico in Basilicata

Eni e Fondazione Eni Enrico Mattei hanno presentato a Milano un progetto di turismo scolastico nelle valli dell’energia in Basilicata. Si tratta di un’iniziativa di turismo didattico rivolto a tutte le scuole secondarie, per offrire un approfondimento sulle tematiche legate all’energia e alla sostenibilità.

“Ci siamo resi conto con Eni Scuola – ha detto Lucia Nardi, responsabile Iniziative culturali di Eni – che nelle scuole c’è molto interesse su questi temi legati all’ambiente. L’idea è quella di portare i ragazzi delle scuole superiori in un ambiente come quello della Basilicata che oltre che molto bello è anche ricco di tutte le fonti energetiche”.

Il progetto riguarda la Val d’Agri e la Val Camastra, poiché questi territori rappresentano “un unicum nel nostro Paese per conoscere il complesso mondo dell’energia: accanto all’utilizzo delle fonti fossili, sono stati realizzati impianti per lo sfruttamento di fonti rinnovabili, come il sole, il vento, le biomasse e l’acqua”, spiegano da Eni.

News Correlate