venerdì, 26 Aprile 2024

Matera, euforia e curiosità per il set di ‘Ben Hur’

Nei Sassi di Matera si comincia a respirare l’aria dei grandi set cinematografici. Infatti, da lunedì 2 febbraio è previsto il primo ciak del remake di ‘Ben Hur’, diretto da Timur Bekmambetov.
I turisti, italiani e stranieri che stanno affollando la città lucana sono incuriositi e scattano foto dei ‘lavori in corso’ per l’allestimento delle scenografie.   

La produzione ha scelto come ‘campo base’ Largo Madonna delle Virtù, nota ai materani come ‘Porta Pistola’: a poca distanza, in piazza San Pietro Caveoso c’è il Campo Romano.La casa del principe Ben Hur si incrocia invece risalendo verso la Civita, lungo via Muro, già scelta per alcune delle sequenze più importanti da Pier Paolo Pasolini per il ‘Vangelo secondo Matteo’ e da Mel Gibson per ‘The Passion’. 

Intanto, in attesa dell’avvio delle riprese, per cominciare a entrare ‘nella parte’ di soldati e centurioni, alcune comparse (in totale saranno circa 2.500) si stanno ritrovando di mattina nella palestra dello stadio XXI Settembre, al rione Piccianello.

News Correlate