sabato, 20 Aprile 2024

Matera, un bando per 8 motocarrozzette turistiche

Sul sito del Comune di Materà è stato pubblicato il bando pubblico di concorso per titoli per l’assegnazione di 8 autorizzazioni per l’esercizio di noleggio da rimessa con conducente con motocarrozzette per il trasporto ‘turistico-commerciale’. 

“Il bando –spiega Jenny Visceglia, assessore alla mobilità urbana – è un altro tassello che va nella direzione della ottimizzazione dei servizi al turismo e della creazione di posti di lavoro. Le motocarrozzette sono mezzi snelli, comodi, funzionali e sostenibili che consentono di migliorare la mobilità della nostra città, al contempo i turisti le apprezzano perché assicurano un contatto più diretto con i punti di attrazione che sono lungo i percorsi effettuati. Non sono sostitutive né dei servizi taxi, né delle guide turistiche”.

L’assegnazione delle autorizzazioni avrà luogo previa formazione di apposita graduatoria approvata con determina dirigenziale. 
“Il bando – aggiunge Visceglia – è per 8 licenze, ma nell’arco di poco tempo si pensa di aumentare il numero, ovviamente se la domanda andrà in questa direzione”.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire, esclusivamente a mezzo raccomandata postale A.R., o consegnata a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune.

News Correlate