Matera ospita il raduno delle Porsche

Domenica 13 ottobre le vetture sfileranno per il centro storico

Domenica 13 ottobre Matera ospiterà il raduno delle Porche. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Kronos Turismo Collettivo, vedrà i motori della casa automobilistica tedesca sfilare lungo le vie cittadine, che diventeranno passerella per una storia dell’auto nata nel secolo scorso nel Baden-Württemberg.
Prima di raggiungere la città dei Sassi i piloti, alla guida delle loro autovetture, percorreranno il territorio della Basilicata, con partenza da Castelmezzano. Lasciati i comuni di Castelmezzano e Pietrapertosa, le autovetture raggiungeranno Matera, dove avranno modo di vistare il centro storico, il Parco della Murgia e la Cripta del  Peccato originale.
Domenica il centro storico e Piazza Vittorio Veneto si trasformeranno in un vero e proprio museo a cielo aperto; alle 11 avrà inizio il giro con le Porsche per il centro storico di Matera, che si concluderà con il raduno nella piazza principale, alla presenza delle Autorità locali.
“Siamo di fronte ad un evento che ci permetterà di far rivivere l’emozione che nasce vedendo autovetture che hanno segnato e continuano ad interpretare l’apice della cultura automobilistica; si tratta di un momento di grande valorizzazione del territorio – ha sottolineato Silvio Grassi, amministratore del TO Caruso&Grassi organizzatore dell’evento – che mette in mostra le sue bellezze e tutto il suo potenziale turistico”.

News Correlate