mercoledì, 16 ottobre 2019

Countdown per la mostra ‘In viaggio tra i presepi’

Sabato 12 dicembre nella Mediateca di Matera, e domenica 13 dicembre nella Galleria civica di Potenza, sarà inaugurata la 9^ edizione della mostra concorso ‘In viaggio tra i presepi’, presentata nel capoluogo lucano, in una conferenza stampa nell’Auditorium della sede regionale della Basilicata della Rai. I visitatori avranno la possibilità di acquistare un coupon voto al costo di 1 euro: il ricavato sarà devoluto all’Unicef.

“Finora si sono iscritti circa 40 espositori, tra privati e associazioni, ma c’è tempo – hanno spiegato gli organizzatori dell’associazione Sintetika – sino al 7 dicembre. Fin dalla prima edizione della mostra concorso, il nostro obiettivo è stato quello di portare la simbologia della Natività fuori da spazi prettamente religiosi, aprendosi così a un più ampio rapporto con la comunità e le sue mille sfaccettature”.

L’anno scorso, quando la mostra fu ospitata a Matera, i fondi raccolti furono devoluti all’Amref per la realizzazione di un pozzo idrico in Kenya, denominato ‘Matera 2019’.

News Correlate