giovedì, 21 novembre 2019

Partono i corsi di formazione in marketing turistico

Iniziativa per l’occupazione nella provincia di Potenza

Al via in Basilicata i tirocini formativi in organizzazione di marketing turistico e territoriale. L'iniziativa formativa – i cui destinatari sono 15 giovani laureati disoccupati e inoccupati residenti nella provincia di Potenza – prevede un'esperienza di formazione/lavoro della durata complessiva di 400 ore suddivise fra lezioni in aula (120 ore) e tirocini presso organizzazioni specializzate nel settore (280 ore da espletarsi in tre mesi).
La formazione, appena avviata, è finalizzata a rispondere all'esigenza formativa presente sul territorio in materia di marketing turistico e territoriale. "Questa iniziativa formativa – ha spiegato l'assessore provinciale alle Politiche per il Lavoro, Vitantonio Rossi – si caratterizza per essere stata concepita a servizio di un settore trainante per il nostro territorio qual è appunto il turismo e la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali. La stessa sede per l'attività formativa -individuata in palazzo De Luca, nel borgo antico di Sasso di Castalda – vuole essere un primo passo verso la promozione dei beni culturali del territorio provinciale. Un palazzo storico che si candida a svolgere un ruolo di contenitore culturale polivalente a servizio della comunità provinciale.
"L'obiettivo – ha aggiunto – è appunto quello di trasferire anche metodologie innovative nel fare turismo, ideate e promosse in una logica di eccellenza. Il percorso formativo è finalizzato, all'inserimento lavorativo dei nostri giovani, compatibilmente con le esigenze delle organizzazioni che li ospiteranno".

News Correlate