sabato, 20 Aprile 2024

Con ‘Naturarte’ musica e gastronomia nei parchi della Basilicata

14 weekend da maggio a settembre nelle riserve naturalistiche lucane

Musica, natura, enogastronomia e tradizione sono gli ingredienti principali di ‘Naturarte’, manifestazione che si snoda tra maggio e settembre, lungo 14 weekend (31 maggio-8 settembre), e che prevede eventi concertistici organizzati all’interno delle riserve naturalistiche lucane al termine di passeggiate in compagnia di guide esperte, ma anche degustazioni di prodotti tipici a km zero, banditori, attività ricreative e laboratori didattici: un’opportunità davvero unica per vivere la Basilicata più autentica.
I concerti di ‘Naturarte’ sono organizzate all’aperto così da far immergere artisti e spettatori nella natura dei parchi della Basilicata. Il festival s’inaugura con Lella Costa, Paolo Fresu., Daniele Di Bonaventura e prevede, tra gli altri, la presenza di Erri Deluca, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi, Banda Osiris, Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, Paolo Damiani, David Riondino, Massimo Cacciari, Roberto Fabbriciani per concludersi con il concerto di Edoardo Bennato. La partecipazione ai concerti è gratuita.
Il programma cambierà di settimana in settimana per dare la possibilità di tornare e scoprire ad ogni appuntamento nuove curiosità, territori, sapori, avventure e tradizioni locali. Il festival è organizzato dal Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, dal Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e dall’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata. 

News Correlate