venerdì, 19 Aprile 2024

Thomas Cook sceglie Club Esse Sunbeach in Calabria per la propria clientela Top

Thomas Cook ha scelto il Club Esse Sunbeach di Lido di Squillace, in provincia di Catanzaro, per il nuovo Jet Tours Club in Italia. I villaggi qualificati come Jet Tours Club sono quelli che Thomas Cook dedica ai suoi clienti più esigenti, perché caratterizzati da un altissimo livello di servizio, mentre i Jumbo Club sono sempre ottimi, ma con caratteristiche meno esclusive.

Il Club Esse Sunbeach, grazie alla bellezza del luogo, alla tipologia della struttura e alla qualità del trattamento alla clientela è stato considerato degno di vestire l’abito di Jet Tours Club.
“Questo è il risultato di 2 anni di intenso lavoro e di importanti investimenti, che hanno riqualificato pienamente uno dei resort più belli non solo della Calabria, ma di tutto il sud Italia – commenta Marco Baldisseri, direttore commerciale del Gruppo Club Esse – Siamo orgogliosi che un gruppo così importante a livello mondiale come Thomas Cook, con il suo marchio di alta gamma Jet Tours, abbia scelto proprio il Club Esse Sunbeach per una delle sue proposte di punta”.
Il Gruppo italiano Club Esse ha creato in pochi anni una realtà decisamente competitiva nel mercato dell’ospitalità: 14 tra villaggi turistici e hotel in luoghi di grande pregio naturalistico e culturale di seiregioni italiane, con una prevalenza nella Sardegna del Nord dove conta ben 8 gestioni. Il fatturato del 2017 ha toccato i 25 milioni di euro (+25% sul 2016). Tramite la partecipata Atos Re, Club Esse ha acquisito insieme a Ota Group, complesso alberghiero di Roccaruja, a Stintino (Sassari), costruito negli anni Sessanta dall’allora presidente dell’Inter Angelo Moratti che ne fece un ambito luogo di vacanza per dirigenti e calciatori. La struttura verrà riqualificata come è già accaduto al vicino Club Esse Sporting, acquisito nel 2013, facendo salire a 200 le camere di proprietà di Club Esse affacciate sul golfo dell’Asinara o direttamente sulla spiaggia della Pelosa, tra le più belle del Mediterraneo.
“Gestiamo con successo oltre 500.000 giornate di vacanza l’anno, con un coefficiente elevatissimo di repeaters, ospiti che tornano nella stessa struttura o che, se desiderano cambiare, continuano comunque a scegliere una proposta Club Esse – conferma Baldisseri – e abbiamo la grande soddisfazione di raggiungere elevati coefficienti di gradimento, da parte sia della clientela italiana che degli ospiti stranieri, passati negli ultimi 3 anni da percentuali insignificanti a quasi il 30% del totale. Questa crescita ha determinato due importanti effetti: la nostra stagione estiva ormai dura quasi 6 mesi, da maggio a ottobre inclusi, e gli oltre 1.000 collaboratori che vi partecipano parlano praticamente tutti almeno una lingua straniera”.

News Correlate