Lunedì incontro in Calabria sui fondi europei per il turismo nel Mezzogiorno

Lunedì 19 giugno a Villa San Giovanni è in programma il convegno ‘I fondi europei per il turismo nel Mezzogiorno. Quali sono, come usarli’, organizzato da Federturismo e Unindustria Calabria.

L’incontro aprirà un focus a tutto campo su temi che toccano da vicino il rilancio del settore turistico e le connesse opportunità legate alle risorse e agli strumenti comunitari. Il programma degli interventi, infatti, offrirà il quadro conoscitivo aggiornato circa i principali canali di finanziamento europei e le diverse modalità di accesso.
All’iniziativa prenderanno parte Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria; Roberto Musmanno, assessore regionale alle Infrastrutture; Giuseppe Falcomatà, sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria; Natale Mazzuca, presidente di Unindustria Calabria; Giuseppe Nucera, referente di Confindustria Reggio Calabria per la Sezione Turismo di Unindustria Calabria; Stefano Poeta, presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria.
Dopo i saluti istituzionali l’evento entrerà nel vivo del confronto con le relazioni tecniche di Italo Candoni, vicedirettore di Confindustria Veneto e di Silvia Barbone, consulente di Federturismo Confindustria.
Le conclusioni saranno affidate a Gianfranco Battisti, presidente di Federturismo Confindustria e a Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato al Mibact.
L’appuntamento è in programma alle 9.30 presso l’Altafiumara Resort & Spa.

News Correlate