martedì, 15 ottobre 2019

Air Italy, debutta il primo volo diretto tra Milano Malpensa e Lamezia Terme

Air Italy ha inaugurato il suo volo primo collegamento fra  Lamezia Terme e Milano Malpensa. Quest’ultima rotta unisce la città calabrese di Lamezia Terme a New York, Miami, L’Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos grazie a collegamenti in coincidenza con i voli operativi sull’hub di Milano-Malpensa.

Il volo IG973 è decollato ieri da Milano Malpensa alle 12.30 ed è atterrato all’aeroporto calabrese di Sant’Eufemia alle 14.15, dove è stato accolto dal tradizionale Battesimo d’acqua dedicato al primo atterraggio di Air Italy. Il volo IG974 diretto a Milano è partito alle 15.
Il nuovo collegamento giornaliero Lamezia Terme-Milano opererà 10 volte alla settimana in estate andando a raddoppiare la frequenza giornaliera da fine ottobre 2018. Su questa rotta i clienti della compagnia potranno volare sul nuovo aeromobile B737 Max 8, che offre fino a 12 posti in Business Class e 168 in Economy Class.
L’inizio di questo servizio completa la nuova rete domestica Air Italy prevista da Milano Malpensa per la stagione estiva 2018 e segue l’avvio a partire da maggio dei voli giornalieri per Roma, Napoli, Palermo, Olbia e, da luglio, per Catania.
“Con l’apertura di questa sesta tratta nazionale a Lamezia Terme, Air Italy è lieta di aver completato la prima fase del nostro piano aziendale sulle rotte nazionali per il 2018 – ha detto Neil Mills, Chief Operating Officer di Air Italy – Collegando l’Italia centrale e meridionale con la nostra nuovissima flotta di aerei B737 Max 8, via Milano, verso Stati Uniti, Asia, Africa, L’Avana e Mosca, stiamo mantenendo la promessa di offrire ai nostri clienti una nuova scelta per i loro viaggi in tutto il mondo e di vivere un’esperienza di volo completamente nuova.
La nostra mission- ha sottolineato –  è offrire un’esperienza eccellente e memorabile ai passeggeri che saranno ospiti a bordo di tutti i nostri voli. I nostri clienti provenienti dalla bellissima Calabria possono ora usufruire dello stesso servizio che stiamo fornendo dagli altri aeroporti nazionali già serviti da Air Italy.”
“Esprimo la mia grande soddisfazione e di tutto il management dell’Aeroporto di Lamezia Terme. Air Italy, con la sua nuova flotta premia gli scali del sud Italia, consentendo nuovi collegamenti con Milano e arricchendo il network con nuove destinazioni intercontinentali, che in un’ottica strategica significa che anche la Calabria sarà più facilmente raggiungibile e con tariffe altamente competitive”, ha aggiunto Arturo De Felice, presidente di SACAL.

News Correlate