venerdì, 19 Aprile 2024

A Cosenza si fa il punto sul termalismo

Ieri a Cosenza, presso la Cciaa, si è svolto un tavolo tecnico sul segmento del termalismo, convocato dal presidente dell’Ente, Klaus Algieri. 

All’incontro hanno preso parte anche i vertici dei 3 stabilimenti termali della provincia di Cosenza: Sonia Ferrari per le Terme Luigiane; Dolores Pio per le Terme di Spezzano; Mimmo Lione per le Terme Sibarite.

Dall’incontro è emersa la proposta del presidente Algieri sullac formazione di una Rete di mprese tra gli stabilimenti termali. L’iniziativa ha ricevuto il plauso dei presenti e muoverà i primi passi già nella prossima settimana. Subito dopo seguirà la costituzione di una Rete dei Comuni interessati che si collegherà alla prima, così da concordare insieme politiche e programmazione per la promozione e lo sviluppo del settore termale della provincia di Cosenza.

La Rete servirà per proporre all’Ente regionale una maggiore attenzione verso il comparto turistico e sanitario, oltre a promuovere un’azione di sensibilizzazione verso i componenti del Consiglio Regionale per un miglioramento della relativa legge regionale.

News Correlate