mercoledì, 24 Aprile 2024

Provincia Cosenza, domani scade bando per guide turistiche

L’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo della Provincia di Cosenza ha aperto le iscrizioni per la presentazione delle domande agli esami per l’idoneità all’esercizio delle professioni turistiche di guida turistica, accompagnatore turistico, direttore tecnico adv. I requisiti e titoli richiesti, le modalità e i termini di presentazione delle domande per lo svolgimento degli esami sono stabiliti nei rispettivi tre bandi pubblicati sul sito dell’Ente Provincia (www.provincia.cs.it) . Le domande di ammissione alle relative prove d’esami, stilate secondo gli schemi allegati ai rispettivi bandi, corredate di tutti i documenti richiesti, dovranno essere inoltrate online a mezzo posta certificata all’indirizzo: [email protected], indicando come destinatario della comunicazione il Settore Sport Turismo e Spettacolo e specificando nell’oggetto ‘Partecipazione all’esame di ……..”’, oppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Provincia di Cosenza – Settore Sport, Turismo e Spettacolo – Piazza XV Marzo 87100 Cosenza, racchiusa in busta chiusa con all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura ‘Partecipazione all’esame di …….’.
Il termine entro il quale le domande dovranno pervenire è fissato entro le 12 di domani. Per le domande che perverranno a mezzo posta, farà fede il timbro postale.
ATN Solutions polo didattico dell’Università Telematica Pegaso, con la sua divisione di alta formazione Lion School International, in collaborazione con Itineraria Bruttii onlus, Fondazione Brettion e Lagaria onlus hanno organizzato un corso di preparazione riservato a tutti gli interessati. Le lezioni avranno inizio lunedì 29 settembre e si articoleranno in 2 percorsi distinti costituiti dai seguenti moduli: 1. Patrimonio storico-archeologico, artistico e naturalistico della Provincia di Cosenza 2. Lingua Inglese – ‘livello intermedio B2 progresso’ del Quadro Comune Europeo (2001). Le lezioni potranno essere frequentate a Cosenza oppure a Francavilla Marittima.

News Correlate