giovedì, 25 aprile 2019

L’Umbria porta le sue eccellenze a Cosenza con ‘Ti aspetto in Umbria’

Dopo l’evento ‘Terre di Calabria’, che ad ottobre si svolse a Perugia, ora tocca all’Umbria portare le sue eccellenze a Cosenza nell’ambito di ‘Ti aspetto in Umbria’, viaggio multidisciplinare all’insegna della contaminazione e del dialogo con rievocazioni storiche, workshop ed eventi enogastronomici. L’appuntamento è al Castello Svevo e in corso Mazzini nei primi 3 giorni di dicembre.

Molti ristoranti della provincia di Cosenza hanno cambiato il menù per l’occasione proponendo piatti della tradizione umbra.
A fare da ‘testimonial’ saranno la Quintana di Foligno e Perugia 1416, che sfileranno per il centro cittadino di Cosenza in uno scenografico corteo storico, con attori, figuranti e sbandieratori.
“’Ti aspetto in Umbria’ – afferma Giorgio Mencaroni, presidente dell’ente camerale perugino – rappresenta la naturale continuità con un quadro di azioni che la Cciaa di Perugia dedica al comparto turistico, nella consapevolezza che questo rappresenti, nella sua trasversalità, un fondamentale fattore di sviluppo dell’economia regionale. L’accordo che unisce e impegna le nostre due Camere esprime la ferma volontà di creare nuove occasioni di crescita e sviluppo dei nostri territori, che vantano grandi potenzialità, ma che attendono una più incisiva valorizzazione”. “Continua l’impegno della Cciaa di Cosenza – ha commentato il suo presidente, Klaus Algeri – nella costruzione di reti e sinergie con gli altri territori. La nostra città ospita dall’1 dicembre gli amici della Cciaa di Perugia in un tour culturale e istituzionale all’insegna del dialogo”.

News Correlate