domenica, 8 dicembre 2019

Krotontur è tra i migliori progetti di Smau 2014

Anche il progetto Krotontur, promosso dal Comune di Crotone con la Provincia di Cosenza e l’Agenzia per lo Sviluppo di Heraklion (Creta), è tra le buone pratiche che concorreranno al ‘Premio eGovernment: i campioni del riuso’ nell’ambito del prossimo SMAU 2014, in programma a Milano da oggi al 24 ottobre. Da 50 anni lo SMAU rappresenta l’appuntamento più importante sul territorio nazionale in tema di innovazione tecnologica per le imprese e le pubbliche amministrazioni.
Kronotur, curato dall’assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata, è un gemellaggio destinato ad accomunare in un sistema informativo territoriale al servizio del turismo le esperienze del Comune di Crotone, della provincia di Cosenza e dell’agenzia per lo sviluppo di Heraklion (Creta). 
“Essere selezionati per partecipare ad un evento come lo SMAU è un motivo di soddisfazione perché abbiamo creduto in questo progetto sin dall’inizio”, dice Antonella Giungata che parteciperà all’evento per illustrare nel corso di un workshop l’esperienza calabrese.
“Se il turismo deve essere lo strumento capace di rilanciare il nostro territorio è necessario operare in modo serio, ponendo le basi di quelle infrastrutture immateriali fondamentali per renderci competitivi. Il mio assessorato sta lavorando con una visione a lunga prospettiva per avere ricadute realmente positive nel settore del turismo. Da due anni preferiamo lavorare in maniera concreta proprio perché consapevoli che il turismo deve rappresentare la chiave di volta per Crotone”, conclude.

News Correlate