Ad Orsomarso incontro per promuovere il cinesturismo con la serie tv Trust

Da alcune settimane il borgo di Orsomarso è teatro delle riprese della serie tv del regista Premio Oscar, Danny Boyle. Trust, serie prodotta dalla rete americana FX, vedrà nel cast attori stellari come Donald Sutherland, Hilary Swank, Brendan Fraser, Harris Dickinson e l’italiano Luca Marinelli. Trust è una fiction ambientata nel 1973, che racconta la storia di John Paul Getty III, erede di un grande impero petrolifero, rapito a Roma dalla ‘ndrangheta, convinta che la sua famiglia avrebbe pagato un sostanzioso riscatto per il suo rilascio.

Una grande occasione di promozione del borgo calabrese e di occupazione lavorativa per la comunità locale. Nella sua opera di valorizzazione delle bellezze del territorio e di promozione per il rilancio a livello planetario dell’immagine e dell’incanto che offre il borgo di Orsomarso agli occhi di chi lo visita, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un momento pubblico di riflessione sul tema dello sviluppo delle destinazioni minori e sul felice binomio cinema-territorio. A tal proposito il sindaco Antonio De Caprio è riuscito a garantirsi la partecipazione del grande produttore italiano, Enzo Sisti, della società Lotus Production. Insieme all’illustre ospite e allo stesso sindaco De Caprio, prenderà parte all’interessante momento di informazione e confronto anche il presidente di Calabria Film Commission, Giuseppe Citrigno.
I lavori, che verteranno sull’importanza del cinema come veicolo di promozione di un territorio e come tra i principali strumenti di sviluppo per un sistema turistico regionale, saranno moderati dal giornalista esperto in marketing territoriale, Valerio Caparelli. L’incontro con i giornalisti della stampa calabrese, si terrà alle 11.30 di sabato 11 novembre, presso la Sala Mercurion del Comune di Orsomarso.

News Correlate