Un blogtour per scoprire i segreti del parco della Sila

Da oggi giovani blogger provenienti da tutta Italia saranno nel Parco della Sila per ammirarne le bellezze e raccontarle su internet. Il gruppo partirà alla volta di un tour alla scoperta dei luoghi più affascinanti del parco, alla scoperta delle ricchezze del territorio, dalla natura alla gastronomia alla cultura.
L’iniziativa è realizzata dall’Ente Parco Sila in collaborazione con l’Associazione ‘We like Sila’.
L’obiettivo è promuovere il territorio silano attraverso i racconti online dei blogger, scelti come esperti di viaggi, cucina e fotografia. Saranno loro a svelare i segreti e le meraviglie del territorio a cominciare dalla fauna, e dai mestieri antichi e rivisitati che sono alla base dell’attività locale, così come i prodotti tipici e la cucina.
Tutte le testimonianze andranno ad alimentare il blog www.welikesila.com che, oltre ai racconti dei blogger, presenta percorsi guidati nei Centri visita del Parco Nazionale della Sila, a Cupone e Antonio Garcea, visite in centri storici e musei del Parco, degustazione di prodotti tipici e incontri con l’artigianato locale.
Con questa iniziativa il Parco della Sila ha deciso di partire alla conquista di un pubblico giovane attraverso un’immagine nuova e all’avanguardia.

News Correlate