Sei volti noti per promuovere le eccellenze della Calabria

La Regione Calabria ha arruolato’ personaggi di chiara fama internazionale per aiutare a comunicare il meglio una delle zone più belle del Paese. A diventare ambasciatori della Calabria saranno il regista Gianni Amelio, nato a San Pietro Magisano; la campionessa olimpionica Rosalba Forciniti, nata a Cosenza; Eugenio Gaudio, nato a Cosenza, rettore dell’Università La Sapienza di Roma; il top manager crotonese Michele Aracri, nato a Crotone; il reggino Santo Versace, ai vertici della Gianni Versace spa; la vibonese Marcella Panucci, ai vertici di Confindustria.

Sono questi i sei volti noti che avranno il compito di veicolare l’immagine della regione rendendosi testimonial di un ‘progetto eccellente’.
A Gianni Amelio è toccata la Casa circondariale ‘Ugo Caridì Catanzaro, Santo Versace aiuterà la struttura Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria, Aracri sarà sponsor del Comune di Riace, ecc. “Il progetto è solo l’inizio di un percorso di newtworking finalizzato a promuovere eccellenze e territorio della nostra regione attraverso persone di indiscussa qualità che hanno accettato di aiutare la loro terra di origine – ha spiegato Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria – Contiamo di realizzare almeno due appuntamenti annuali in modo da costruire un percorso che illumini il più possibile quanto di positivo e di prestigioso viene realizzato nella nostra Regione. Un modo anche per rompere con luoghi comuni che troppo spesso vengono associati alla nostra terra”.

News Correlate