FS, Toninelli inaugura nuovi Intercity in Calabria

“Il mio impegno è quello di mantenere alta l’attenzione. E mi impegno anche a tornare più volte. È inconcepibile in un paese civile che una Regione importante sia stata per così tanti decenni abbandonata dall’attenzione politica”. É quanto ha affermato Danilo Toninelli, ministro alle Infrastrutture partecipando alla consegna, da parte di Trenitalia, delle nuove carrozze dei 4 treni Intercity in servizio sulla linea ferroviaria ionica tra Reggio Calabria e Taranto.

Toninelli ha partecipato al viaggio inaugurale del primo intercity totalmente rinnovato grazie ad un investimento di 1,3 mln di euro destinato ad elevare gli standard di viaggio in termini di capillarità territoriale, puntualità, sicurezza e comfort sulla linea ionica. Toninelli è stato accompagnato da Gianfranco Battisti, ad e dg FS e Orazio Iacono, ad e dg di Trenitalia.
“L’impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare i servizi ferroviari in Calabria – ha detto Battisti – è il segno concreto delle nuove scelte strategiche di FS Italiane e della mission che ci ha dato il Governo. Siamo concentrati sulle persone e sulle loro esigenze. Ci stiamo dedicando con particolare attenzione al Sud, ai pendolari e al trasporto regionale, con un piano di investimenti complessivo di circa sei miliardi di euro e oltre 600 nuovi treni che garantirà, entro cinque anni, il rinnovo dell’80 per cento dell’intera flotta regionale”.

News Correlate