mercoledì, 21 agosto 2019

Sarà dedicata a Totò l’edizione 2017 del Maggio dei Monumenti

A Totò sarà dedicata la nuova edizione del Maggio dei Monumenti, dal titolo ‘O Maggio a Totò.

Per il Principe Antonio de Curtis, scomparso il 15 aprile del 1967, la città di Napoli sta organizzando una festa collettiva dedicata a Totò, principe della risata e maestro di libertà.

Centinaia gli eventi, le performance, gli spettacoli, i concerti, i percorsi turistici e le visite guidate in attinenza col tema proposto organizzati da guide turistiche, imprese, associazioni, enti, consorzi.
Il Maggio dei Monumenti 2017 ha già fatto gustare una anteprima con la mostra ‘Totò Genio’ inaugurata il 12 aprile e suddivisa in tre diverse mostre in tre diversi luoghi di Napoli, come il Museo Civico di Castel Nuovo, il Palazzo Reale e il Convento di San Domenico Maggiore. Tre mostre che ripercorrono e raccontano la vita, l’arte e la grandezza del Principe Antonio de Curtis attraverso centinaia di documenti, foto, filmati, costumi di scena, locandine di film, interviste, disegni, riviste e giornali d’epoca, spezzoni cinematografici e televisivi, manoscritti personali, lettere, cimeli e materiale inedito.
Un contributo creativo fondamentale è stato dato dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli che hanno lavorato all’immagine coordinata del Maggio dei Monumenti 2017 dedicato a Totò. Il lavoro selezionato è quello di Roberta Esposito.

News Correlate