Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tornano le ‘Ferrovie in miniatura’

Dal 26 al 28 aprile gli appassionati di modellismo potranno ammirare grandi plastici percorsi da trenini e diorami che riproducono fedelmente ambienti e veicoli ferroviari, curati nei minimi particolari. Anche quest’anno, dopo il successo registrato nel 2018, il Museo Ferroviario di Pietrarsa propone l’appuntamento con il modellismo ferroviario che, nell’epoca di computer e tecnologia avanzata, esercita ancora su adulti e bambini uno straordinario fascino e stimolante curiosità.

Proprio ai più piccoli sono dedicati spazi destinati ad attività ludiche e laboratori dove dare sfogo a fantasia e creatività, anche perché il sito stesso rappresenta esempio concreto di grande ingegno testimoniato dalla presenza di macchinari e meccanismi opera di uomini che hanno contribuito allo sviluppo industriale del Paese e alla nascita dell’era moderna.

Fondazione FS, per l’occasione, ha coinvolto le associazioni che aderiscono alla Federazione Italiana Modellismo Ferroviario che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.

I cancelli del museo saranno aperti dalle 9.30 alle 19.30 con la possibilità di ingresso per nuclei formati da due adulti e due under 18 che potranno usufruire della speciale “offerta famiglia” al prezzo complessivo di 10 euro.
Sul sito museopietrarsa.it e sulla pagina facebook della Fondazione FS il programma dettagliato dell’evento. Per informazioni contattare la segreteria del Museo al numero 081.472003 o inviare una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

News Correlate