lunedì, 25 marzo 2019

Alla scoperta delle Terme di Baia per la Giornata nazionale del Paesaggio

In occasione della Giornata nazionale del Paesaggio istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il prossimo 14 marzo, il Parco Archeologico dei Campi Flegrei organizza una giornata alla scoperta delle Terme Romane di Baia.

Dalle 9.30 alle 14, gli studenti del liceo Seneca di Bacoli, (nell’ambito di un percorso di alternanza scuola lavoro) guideranno i visitatori in una passeggiata all’interno dell’antico sito, introducendo alla conoscenza del paesaggio antico e della sua trasformazione.

Inoltre alcuni allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli illustreranno ai visitatori tecniche pittoriche e guideranno i partecipanti nella realizzazione di un’opera.

La Giornata nazionale ha l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private”.

Per informazioni e prenotazioni: filippo.russo@beniculturali.it

News Correlate