sabato, 27 Aprile 2024

Velardi: bene progetto Percorsi turistici Città di Napoli

Per l’assessore una rivincita verso chi ne contestava le scelte

Arriva un plauso dall'assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Claudio Velardi, per l'approvazione da parte della giunta comunale di Napoli del progetto denominato Percorsi turistici Città di Napoli, che prevede cartellonistica, illuminazione, infopoint e bagni pubblici ed altri servizi nel Centro Storico.
“Questi interventi – sottolinea Velardi – fanno parte di quelli che saranno realizzati con i finanziamenti che nel 2006 erano stati indicati per gli studi cinematografici a Bagnoli e nell'agosto 2008 sono stati riportati alla loro natura di investimenti per servizi e progetti turistici”.
Una sottolineatura, quella dell’assessore, che sa di rivincita dopo le critiche piovute sull’assessorato proprio a causa del dirottamento dei fondi per Bagnoli verso altre opere. “L'iter amministrativo, da agosto ad oggi, sta procedendo così come previsto. Tutta la fase di individuazione e programmazione dei progetti è avvenuta, molti sono già pronti per poter passare alla seconda fase di operatività e per quelli ancora in via di definizione si sta ultimando la preparazione della documentazione necessaria. Siamo molto soddisfatti dell'approvazione in giunta comunale: in questo modo siamo sicuri che sarà rispettata la data del dicembre 2009 per cantierare tutti i progetti”.

News Correlate