giovedì, 25 Aprile 2024

Al via ad Agropoli il ‘Natale delle Meraviglie’: 1 gennaio concerto di Anna Tatangelo

Ai nastri di partenza il ‘Natale delle Meraviglie’ ad Agropoli, cuore della manifestazione è il castello angioino aragonese, trasformato nel ‘Castello Incantato’, sede della Casa di Babbo Natale più grande d’Italia ed inaugurato domenica 1 dicembre nella cittadina cilentana. Qui Santa Claus dimorerà fino all’Epifania. Nella Sala dei Francesi è stata allestita una vera e propria ‘Stanza dei Racconti’, dove bambini ma anche gli adulti potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale.

Le Sale Nuove del Castello ospitano invece una mostra su Santa Claus, fatta di fotografie e dipinti. Lungo il Camminamento si può visitare l’esposizione di presepi natalizi con la scena della natività stilizzata in ferro. Il ‘Polo Nord’ è la stanza dove vengono accolti i bambini, in cui gli Elfi ballerini raccontano la storia del Natale. La stanza, illuminata da luci multicolori, ha una scenografia che richiama gli ambienti e paesaggi del polo nord, e i bimbi si muoveranno tra orsi e igloo, ghiacciai e neve. ‘Ufficio Postale’ è la stanza principale della casa, dove i bambini possono ammirare le tantissime letterine di Natale e imbucare la loro lettera a Babbo Natale. Nella stanza c’è una vera e propria cassetta delle lettere, le librerie e la cartina dei viaggi di Babbo Natale. Ne ‘La Fabbrica dei Giocattoli’ è presente un tapis roulant con scatole di giocattoli che rappresenta la vera e propria fabbrica di giocattoli, che ospita anche un albero di Natale. La ‘Casa di Santa Claus’ è il centro pulsante del castello, dove i bambini incontrano e parlano con Babbo Natale che, seduto sul trono, vicino al camino, è circondato da oggetti vintage come nelle migliori favole natalizie. L’ultima stanza è la ‘Stanza Ricordo’, in cui i bambini possono ritirare il loro ricordo.
“È iniziato ufficialmente il Natale delle Meraviglie – ha affermato il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – con il taglio del nastro che ha dato il via al Castello incantato e ad una splendida mostra di presepi. Il prossimo 7 dicembre accenderemo le luminarie e nel nostro borgo antico e nel centro cittadino ci saranno tantissimi eventi dedicati al Natale, per regalare la giusta atmosfera a coloro che verranno a trovarci”.
Mercatini di Natale, percorsi enogastronomici e numerosi altri eventi che culmineranno il 1 gennaio 2020 con il concerto di Anna Tatangelo, in Piazza Vittorio Veneto. Non resta che invitare tutti a venire a trovarci”. Aperture del Castello Incantato: dall’1 al 7 dicembre e dal 9 al 31 dicembre l’accesso è dalle 17 alle 20. Il giorno 8, festa dell’Immacolata, e poi dal 13 al 15 dicembre e il giorno 20 dicembre l’accesso è dalle 17 alle 22. Dal 21 al 30 dicembre accesso dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Dal primo al 3 gennaio accesso dalle 17 alle 20 e dal 4 al 6 gennaio accesso dalle 17 alle 22.Ticket d’ingresso alla ‘Casa di Babbo Natale’ 3 euro.

News Correlate