giovedì, 28 Marzo 2024

Mediterranean Experience, rete di imprese per il turismo cilentano

Ha preso finalmente corpo il programma ‘Mediterranean Experience’, rete che mette insieme 20 imprenditori turistici cilentani e 13 comuni: Vallo della Lucania, Ascea, Palinuro, Camerota, Castellabate, Montano Antilia, Vibonati, Pisciotta, San Marco di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Pollica, Casal Velino e Pioppi.

L’idea nasce dalla volontà degli imprenditori del settore turistico-alberghiero che puntano a rilanciare il comparto attraverso il potenziamento dell’immagine turistica del Cilento tarmite servizi innovativi e di qualità, accrescendo la competitività del Cilento nel mercato italiano ed estero.

“La nostra Rete di impresa è nata nel Cilento e per il Cilento, per affrontare una ad una le criticità di questo territorio come farebbe un’unica grande azienda – ha detto Maria Federica Agresta, presidente del gruppo – ed è così che facciamo tutti i giorni: di fronte ai problemi, cerchiamo le soluzioni. Questo pragmatismo senza troppi fronzoli, paga: in poco più di un mese sono stati avviati diversi progetti, che saranno a breve presentati alle tante aziende che chiedono di entrare a far parte del gruppo”.

‘Mediterranean Experience’ punta all’implementazione di servizi innovativi e di qualità, volti a veicolare un’immagine di Cilento organizzato e all’avanguardia e all’aumento della capacità attrattiva dei flussi nazionali ed esteri, con conseguente allungamento della stagione turistica.

News Correlate